Rivendita e produzione materiali edili

La trave Caltruss, un’invenzione targata In Caltiber

Tutti i segreti della trave antisismica ideata dalla nostra azienda

All’indomani di un 2016 terribile in fatto di terremoti e devastazioni nel centro Italia, le risposte in ambito edilizio sono molteplici: nuovi materiali, nuove tipologie di costruzioni, nuove tecniche. Qualcuno però aha anticipato i tempi, decidendo di puntare fin dalla sempre su progresso ed innovazione; stiamo parlando proprio di In Caltiber, l’azienda che raccoglie un’eredità di quasi quaranta anni nel settore delle costruzioni, e che ormai 10 anni fa inventava la trave antisismica Caltruss. 

DI COSA SI TRATTA – Questa speciale innovazione nel campo delle costruzioni è stata possibile grazie al lavoro congiunto degli esperti di questa importante azienda perugina in collaborazione con l’Università di Perugia. Dall’unione di professionalità e ultimi ritrovati in fatto di materiali e tecniche, è nato questo prodotto che da lì in poi ha avuto un grande successo, permettendo a In Caltiber di essere conosciuta a livello nazionale.

Per andare nel dettaglio tecnico, stiamo parlando di una trave mista prefabbricata, dotata di una elevata flessibilità formata da un traliccio in acciaio a forma reticolare e dal calcestruzzo gettato in opera.

Un progetto che è dunque un marchio di fabbrica dell’azienda, dove l’innovazione è parte integrante della nostra filosofia. La trave Caltruss è uno degli esempi più importanti ed evidenti, ma da In Caltiber poi trovare molti servizi specifici per l’ambito delle costruzioni: dalla lavorazione e posa di acciaio per cemento armato alla produzione di calcestruzzo fino ad arrivare alla commercializzazione di materiali da costruzione.

Contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno o per un preventivo gratuito sotto la guida dei nostri esperti, o vieni a trovarci nella nostra sede presso S. Martino in Campo, a Perugia o nel nostro stabilimento a S. Sabina.