Rivendita e produzione materiali edili

L’isolamento a cappotto: dalla scelta dei materiali edili all’opera compiuta

Non più dispersione di calore, muffa e ponti termici nella tua abitazione

Isolamento a cappotto: a Perugia c’è In Caltiber, che ti aiuta dalla scelta dei materiali edili all’opera compiuta

“Cappotto” potrebbe sembrare un termine strano e fuori contesto nell’ambito dell’edilizia; eppure se pensiamo alle nostre abitazioni come fossero esseri viventi, ecco che il termine assume un significato appropriato. L’isolamento a cappotto è infatti una tecnica per la coibentazione termica – in alcuni casi anche acustica – delle pareti di un edificio. Si tratta di un intervento in cui queste ultime vengono dotate di materiale isolante, sulla loro superficie.

Se stai cercando i giusti materiali edili per realizzare un cappotto termico a Perugia puoi affidarti alle soluzioni di In Caltiber, che ti aiuterà nella realizzazione dell’opera dall’inizio alla fine; l’intervento può garantire grandi benefici in termini di confort abitativo sia in inverno che in estate, scopriamoli.

MOLTI I VANTAGGI – che questo tipo di opera apporta: primo fra tutti la creazione di un isolamento termico continuativo; inoltre il cappotto è molto utile perché fa in modo che non si creino ponti termici. In più l’opera porta ad un miglioramento generale del comfort abitativo, una riduzione dell’umidità e una temperatura interna all’abitazione sempre costante. Altri due importantissimi aspetti da tenere in considerazione sono il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale, in quanto diminuiscono le emissioni inquinanti. Infine bisogna tenere presente che il cappotto termico rientra tra quegli interventi che possono beneficiare del Conto Termico, un importante incentivo fiscale che permette di recuperare in tempi brevi parte della spesa sostenuta per i lavori. Il cappotto termico infatti è un’opera che va a migliorare le prestazioni energetiche di un’abitazione.

CONSIGLI UTILI – Molte sono le tipologie di intervento che si possono effettuare, ma alla base della scelta vi deve essere una piena fiducia verso i tecnici specializzati nella consulenza e la realizzazione di questo tipo di lavoro. Da In Caltiber puoi trovare professionisti in grado di seguirti passo passo nella realizzazione del progetto: dal sopralluogo iniziale fino all’opera finita. Anche la scelta delle componenti del sistema a cappotto risulta fondamentale. Esistono varie tipologie di materiali che possono essere utilizzati per l’isolamento. Tre le categorie principali: isolanti sintetici, isolanti di origine minerale, isolanti naturali. Qualunque sia il materiale che si decide di utilizzare, è necessario che la posa dello stesso sia eseguita da aziende esperte, dotate di operai che sappiano svolgere il lavoro in maniera esemplare. Contattaci se vuoi una consulenza in fatto di materiali edili a Perugia per questo tipo di intervento.